Benessere a 360° allo Chalet Euthalia,
tra massaggi e percorsi nella natura

Tra attività outdoor e momenti di relax, nello chalet della famiglia Galliano

Da autunno 2022 lo Chalet Euthalia di San Giacomo di Roburent (CN) ha attivato due proposte dedicate al benessere: i massaggi effettuati dalla professionista Michela Ferraris e un servizio di noleggio bici per i percorsi di avventura nei boschi che circondano lo chalet. Il motivo? Oltre a rappresentare conforto per il palato, grazie alla cucina dello chef Gian Michele Galliano, questo luogo di ospitalità è anche una terapia per la mente. Tutt’intorno, infatti, il silenzio regna sovrano ed è proprio questo uno dei motivi che spinge le persone a venire qui. “Vogliamo far sì che lo chalet diventi una meta turistica oltre che gastronomica” ha affermato lo chef Galliano. “Proprio in questo senso, abbiamo pensato di aggiungere i servizi di noleggio bici e massoterapia, funzionali per migliorare il soggiorno dei nostri ospiti”.

 

NOLEGGIO BICI

Il servizio di noleggio bici attivato dallo Chalet Euthalia si avvale della collaborazione del negozio Spritz n’ Bikes di San Giacomo di Roburent. L’attività, che noleggia e-bike e mountain bike, è conosciuta per suggerire i percorsi più suggestivi e adatti in modo personalizzato, vista l’esperienza e la dimestichezza con il territorio. Prenotando il servizio, le bici vengono fatte trovare direttamente allo chalet, punto di partenza per diversi percorsi di avventura nei boschi che lo circondano, tra cui ad esempio quello che porta al rifugio della Maddalena, della lunghezza totale di 15 km.

Listino prezzi noleggio e-bike:

 

MASSOTERAPIA

Dopo l’attività fisica non potrebbe esserci terapia di recupero migliore di un massaggio. Proprio in questo senso, è stata scelta la proposta dell’osteopatia e massoterapia di Michela Ferraris, torinese da sempre nell’orbita di San Giacomo e unita a Euthalia anche da un rapporto di amicizia pluridecennale con lo chef Gian Michele Galliano. L’idea è quella di proporre un ampio ventaglio di massaggi per il benessere della persona: dal linfodrenante ai massaggi olistici, allo svedese, fino ad arrivare al massaggio sportivo, utile soprattutto dopo una giornata passata sulle piste del comprensorio sciistico di Prato Nevoso. Con una specializzazione MCB, che la rende una professionista del wellness a 360°, la sua proposta lascia all’individuo la possibilità di personalizzare l’esperienza in base alle proprie preferenze, scegliendo la durata del massaggio e la zona interessata. Nel lavoro di Michela Ferraris tutto parte da un’attenta valutazione della persona, che serve a individuare eventuali ostacoli all’equilibrio e dunque al benessere del corpo.

Listino prezzi:

 

Torna alle News