Lo Chalet Euthalia è immerso nel cuore delle Alpi Occidentali, nell’area montana compresa tra Prato Nevoso, e il comprensorio di Colmè – Cardini.
Un tempo punta di diamante del turismo alpino, la zona di San Giacomo di Roburent si è saputa reinventare offrendo un panorama di attività adatte veramente a tutti.
La principale, in inverno, è lo sci, perché Prato Nevoso è una delle località sciistiche più importanti in Piemonte, situata sulle Alpi Marittime a 1500 metri di altezza, che con Artesina e Frabosa Soprana si sviluppa su 130 km di piste, per un totale di 34 impianti.
Con la bella stagione è possibile inoltre praticare downhill, con numerose proposte di percorsi e di livelli di difficoltà. Le bici possono essere affittate direttamente presso lo Chalet Euthalia, oppure essere ritirate al punto di partenza della seggiovia di Colmè – Cardini.
Tra i tanti percorsi naturalistici, la più battuta è la GTA – Grande Traversata delle Alpi, fatta da diversi livelli di complessità, a seconda dell’esperienza e delle difficoltà con cui ci si vuole cimentare.